SOCIETÀ ITALIANA DI NEONATOLOGIA

GRUPPO DI STUDIO DI NEFROLOGIA NEONATALE
ASSOCIAZIONE ITALIANA PROTEZIONE DELL'INFANZIA CON NEFROUROPATIA E CENTRO STUDI E RICERCHE PER LE NEFROUROPATIE INFANTILI

3: CORSO TEORICO-PRATICO

DI ECOGRAFIA NEFROUROLOGICA NEONATALE

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

20 febbraio 1998 - ore 10,00-18,00

Direzione Scientifica: Luigi Cataldi - Segreteria Scientifica: Vassilios Fanos, Rino Agostiniani

Comitato Promotore: il C.D. del Gruppo (L. Cataldi, L. Bertelli, R. Galiano, R. Longo, M.R. Ziccardi)

Segreteria Organizzativa: A.I.S.E.R.N.U.I.: via Suor C. Donati 133, 00167 ROMA

tel 06-35503791 fax 06-3058571

 

Gentile Collega, questo secondo corso è stato organizzato per venire incontro alle richieste di molti neonatologi del Gruppo, desiderosi di approfondire le proprie conoscenze nel campo della diagnostica ecografica dell'apparato nefrourologico del neonato, che non hanno potuto partecipare al precedente.

Il corso è dedicato agli aderenti al Gruppo in regola con le quote ma potranno essere prese in considerazione anche domande di Soci della SIN non aderenti al Gruppo, ma solo una volta esaudite le domande dei componenti del Gruppo.

Saranno ammessi solo trenta partecipanti. Si terrà strettissimo conto dell'ordine di arrivo delle domande.

Si prega di non accreditare la quota di iscrizione prima di avere avuto conferma dell'accettazione dall'AISERNUI.

I Colleghi interessati sono invitati ad inviare al più presto (comunque entro e non oltre il 10 gennaio 1998) la domanda di partecipazione sulla scheda allegata, corredata da un breve curriculum ed elenco di eventuali pubblicazioni nel campo della nefrologia neonatale (1 pag.).

L'ammissione sarà comunicata entro il 17-1-1998. Il versamanto della quota dovrà avvenire entro il 24-1-1998.

Docenti

Rino Agostiniani(Pistoia), Vito Antonio Caiulo (Brindisi), Luigi Cataldi (Roma), Alberto Chiara (Pavia), Vassilios Fanos (Verona), Rossella Galiano (Catanzaro), Nicola Romeo (Bologna), Lalla Tamisari (Ferrara), Anna Lia Valentini (Roma).

La quota di iscrizione (L. 300.000, IVA inclusa), comprende:frequenza delle lezioni, 1 copia del libro "Ecografia Nefrourologica Neonatale" borsa e materiale congressuale, lunch, coffee break, attestato di partecipazione alle lezioni (training pratico per i primi 30 ammessi). La partecipazione al training pratico sarà concordata il 20 febbraio 1998.

* La Direzione del Corso si riserva di apportare al programma ogni variazione dovesse rendersi recessaria.